Gli Esseri del Regno di Fantasia non si arrendono mai, che siano umili fanciulle o giovani coraggiosi, splendide principesse o nobili principi, piumosi pulcini o soffici aquilotti… Fatine ed elfi, vecchine sapienti e bimbi giudiziosi, uccelli variopinti e farfalline leggiadre si aggirano nel Mondo di Fata Immaginazione, Tessitrice dei nostri Sogni…
I libri di Patrizia Boi
▼
sabato 4 aprile 2020
mercoledì 1 aprile 2020
Monologo n. 1 - "Riflessioni di un Virus Sconosciuto - Sono il Nuovo Vairus Corona" di Patrizia Boi
Il nuovo Coronavirus che ha portato in Italia un gravissimo stato di emergenza sanitaria, ha tante sfaccettature e può far affiorare la forza collettiva delle donne e degli uomini del Belpaese.
Ha il volto di un bambino cinese che ci invita ad imparare qualcosa anche da quella che viene considerata una delle più grandi calamità del mondo globalizzato.
Bisogna sempre riflettere sulle responsabilità individuali e collettive legate a ogni evento e alle nuove opportunità di trasformazione che esso suggerisce. Il nostro stile di vita ci ha fatto salire su un treno supersonico e ci ha condotto in un cammino veloce e senza soste, le fermate sono invece necessarie, ci consentono di guardare il paesaggio e di ricordarci dell'importanza delle cose più semplici, come una passeggiata al parco, la compagnia di un amico, un abbraccio e un bacio.
Questa riflessione serva, innanzitutto, a ringraziare tutto il personale sanitario che in questi giorni sta investendo tutte le sue energie per curare i cittadini raggiunti dal Virus, in secondo luogo, per far ritrovare agli Italiani la loro leggerezza e per rimetterli in contatto con il loro Genio.
Testo, video e voce di Patrizia Boi, immagini di Sergio Pessolano.
Il testo del monologo è stato pubblicato il 15 marzo 2020 qui: https://wsimag.com/it/trame/61690-rif...