PREMIO INTERCONTINENTALE DI ARTE LETTERARIA LE NOVE MUSE
SEZIONE D NARRATIVA EDITA E SAGGISTICA "FONTE DI IPPOCRENE"
Spero che dalla Fonte di Ippocrene - una delle due fonti del Monte della Beozia sede mitologica delle Muse -, capace di infondere ispirazione poetica in coloro che si dissetano, Niccolò ed io possiamo attingere una incessante ispirazione.
Ringrazio la Giuria, la Presidente di Giuria Annella Prisco ed in particolare la Presidente del Premio Marina Pratici per la Menzione d'Onore per il romanzo Fiabesco Mammoy, di Catorchio, Cletus e altre avventure (dei Merangoli Editrice, 2019), assegnata ieri 10 giugno a Napoli, nella splendida cornice del Teatro Diana. Ho ritirato il Premio, sia per me che per Niccolò Pizzorno - illustratore di grande talento, creatività e capace di entrare in contatto empatico non solo con l'Autore ma addirittura con i personaggi stessi, tanto che ogni volta che lo sento finisco per chiamarlo Catorchio - che per motivi lavorativi non è potuto venire da Genova.
Ringrazio soprattutto la mia instancabile amica Veronica Paredes - poetessa internazionale di rara sensibilità e creatività - per avermi materialmente consegnato i Premi insieme allo Scrittore Patrice Avella.
Ringrazio la Poetessa Stefania di Leo - premiata come Women for Culture and for Peace - per averci ospitato con la gentilezza e il senso di accoglienza tipicamente siciliano e naturalmente la Poetessa Elisabetta Pamela Petrolati - Pluripremiata in numerosi Consorsi e per l'occasione premiata con Menzione d'Onore nella Sezione A Poesia Inedita "Monte Elicona" per la splendida Poesia sul matrimonio sacro "Giardino giapponese" - per aver condiviso questo viaggio.
Elisabetta Petrolati e Veronica Paredes
Nessun commento:
Posta un commento