Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

lunedì 3 febbraio 2014

La Musica degli Angeli: le Campane di Cristallo di Davide Ancona Prete

http://www.eur.roma.it/il-quartiere/news/le-altre-news/articolo/concerto-con-le-campane-di-cristallo-di-davide-ancora-prete.html?no_cache=1qDuUrXoK4PkywPomYHADg&addn=11255&votato=s

Domenica 2 febbraio 2014, ore 20:49:44
S. Adeloga - Acquario
Sei in: Home page > Il Quartiere > News > Le altre news >Concerto con le campane di Cristallo di Davide Ancora Prete
News
Concerto con le campane di Cristallo di Davide Ancora Prete
Rimuovi dalle preferite

di Patrizia Boi

2 febbraio 2014

Concerto con le campane di Cristallo di Davide Ancora Prete
La vita stressante a cui ci obbliga la società del consumo spesso genera squilibro e disarmonia ai nostri corpi e a volte vere e proprie malattie. Secondo i metodi olistici proposti dalle medicine alternative, la guarigione si attua agendo sulle cause che hanno generato lo squilibrio piuttosto che sui sintomi come preferisce la medicina tradizionale. Siamo abituati a curare i nostri corpi fisici e prestare poca attenzione ai corpi energetici da cui siamo avvolti, anzi spesso non ne conosciamo nemmeno l'esistenza.
Per la filosofia orientale, più sensibile a riconoscere l'energia che emaniamo e assorbiamo, la cura del corpo sottile che ci circonda, - ossia il campo di energia composto dai chakra e dai flussi di energia vitale (prana) -, chiamato Aura, riveste un'importanza fondamentale. Tra i metodi di cura olistici che inducono guarigione al nostro corpo energetico, è rilevante quello della musicoterapia.
Molte culture, sin dai tempi più antichi, riconoscono l'importanza della musica e del suono per realizzare l'equilibrio interiore: i tibetani usano ancora le campane e il canto come fondamento per le loro meditazioni spirituali.
Il tamburo, dal canto suo, è stato spesso utilizzato nei riti religiosi, mentre gli sciamani nativi americani usano, nelle cerimonie sacre, la tonalità vocale e la vibrazione sonora ripetuta per reintonare lo squilibrio dello spirito, delle emozioni o del corpo fisico. C'è un collegamento diretto, infatti, fra le differenti parti del corpo e i suoni specifici.
Ci sono sette note musicali, (sette frequenze) che corrispondono ai sette colori fondamentali dell'arcobaleno. Queste sono collegate con sette chakra principali, che a loro volta corrispondono a differenti zone del sistema endocrino ghiandolare.
Le campane di cristallo, per l'appunto, emettono suoni cosí puri e belli che riescono a condurre l'ascoltatore in uno stato di rilassamento ricettivo chiamato "Alpha" (come nella meditazione profonda, o come nello stadio tra veglia e sonno) e possono quindi contribuire a riequilibrare i nostri centri energetici (Chakra).
Il magico suono delle campane di cristallo, le note musicali, i suoni armonici emessi purificano il corpo, la mente e lo spirito, riattivano le cellule, sciolgono i nodi energetici, ristabilendo armonia e benessere nelle vie energetiche del nostro corpo, rimuovendo i blocchi emotivi, aprendoci ad uno stato più evoluto di coscienza.
E' basato su questi antichi principi di cura il Concerto delle Campane di Cristallo "La Musica degli Angeli" di Davide Ancona Prete che si terrà a Roma Domenica 9 Febbraio 2014 dalle 19,00 alle 20,30 presso l'Associazione "La Primula", via della Cisa 1, Roma (http://www.associazionelaprimula.org/site/).
Questa saggezza antica, emersa per elevare la coscienza dell'universo con i toni puri del cristallo, aveva persuaso anche Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia, pedagogista e genio artistico, convinto che i " toni puri" del cristallo sarebbero stati usati come metodi di guarigione.
L'impostazione metodologica della pedagogia waldorf steineriana, di cui l'Associazione "La Primula" si fa portavoce, è basata su un percorso evolutivo in grado di risvegliare pienamente le facoltà dell'essere umano. Secondo Steiner, ciò può avvenire soltanto se l'educatore possiede una profonda conoscenza dell'uomo come essere triarticolato, che abbia cioè armonicamente sviluppato le tre capacità di pensare, sentire e volere. Il fattore importante di questa metodologia educativa è senza dubbio la necessità che ogni insegnante compia un suo profondo e rigoroso cammino di autoeducazione spirituale che gli consenta di raggiungere un'intima e diretta conoscenza di sé stesso e di compiere una lenta correzione delle proprie imperfezioni interiori. In sostanza l'educatore insegna, non in quel che dice né in quel che fa ma, piuttosto, in quel che è: la parte essenziale dell'azione educativa avviene, cioè, "da anima ad anima", passando direttamente dall'anima dell'insegnante all'anima del discente.
Questo essere sempre attenti alla propria crescita personale è un'etica che contraddistingue anche il lavoro di Davide Ancona Prete (Naturopata, Reiki Master, Massoterapista, Yoga teacher, Arte-terapeuta, esperto in tecniche di riequilibrio energetico, astrologia, lettura sensitiva dell'aura, pranoterapia, discipline olistiche per lo sviluppo e il benessere interiore, medianità, ricercatore spirituale) che attua su di sé un costante lavoro di auto-purificazione nonché di ricerca personale.
L'intento del suo lavoro, infatti, è quello di condurre al benessere individui quanto più possibile capaci di un giudizio critico libero e profondo attraverso percorsi di conoscenza di sé.
Ogni concerto di Davide Ancona Prete è dedicato ad un particolare lavoro energetico, in questa occasione il lavoro sarà incentrato sull'elemento Aria, sul contatto con le Guide Angeliche e i loro messaggi di luce. Al concerto sono abbinate delle tecniche di respirazione e rilassamento tratte dalla tradizione del Pranayama con brevi cenni di lettura sensitiva dell'aura e utilizzo delle Essenze di Aura Soma che aiutano ad armonizzare il campo aurico dei partecipanti ai quali viene offerta una interessante esperienza multisensoriale.
Il programma della serata prevede:
Ore 19.00: Introduzione alla musica dei cristalli
Ore 19.30: Purificazione del campo energetico individuale e riarmonizzazione di gruppo;
Ore 19.45: Concerto rituale dell'aria con le campane di cristallo - la Musica e il Canto degli Angeli;
Ore 20.30 conclusione e saluti.
Per maggiori informazioni: Tel. 347.5745667 - www.artinaturali.it
Patrizia Boi

 
Vota la news
  • Currently 4.50/5
Voto: 4.5
Grazie per aver votato
 
lascia un commento

nessun commento presente

Nessun commento:

Posta un commento