Luca Martella nel cast di “On air : Storia di un successo” nella parte di Claudio Cecchetto


“On air : Storia di un successo”  di Davide Simon Mazzoli -  Marco Mazzoli,CHIARA FRANCINI, Giancarlo Giannini, Marco Marzocca,LUIGI LUCIANO,ENRICO VENTI,  ALAN CALIGIURI, Fabio Alisei,  PAOLO NOISE, GIUSEPPE PALMIERI,LEONE DI LERNIA, Luca Martella 
Si tratta della storia del successo di Marco Donatello Mazzoli, il conduttore radiofonico italiano naturalizzato statunitense nato a Milano il 20 ottobre 1972, mitico e sfacciato conduttore del programma radiofonico Lo Zoo di 105, ideato da lui e trasmesso dall’emittente Radio 105.
Nel Cast saranno presenti attori come Giancarlo Giannini nel ruolo del Presidente,  Richy Tognazzi nel Ruolo del Direttore Editoriale, lo stesso Mazzoli nel ruolo di se stesso, Marco Marzocca, Martina Stella, ecc..
E’ prevista la partecipazione straordinaria al film di Claudio Cecchetto nel ruolo di se stesso.
Claudio Cecchetto, celebre fondatore di Radio Deejay e Radio Capital, è conosciuto anche per essere stato il talent scout di numerosi artisti musicali e televisivi, tra cui Gerry ScottiJovanottiFiorelloAmadeus e, tra gli altri, dello stesso Marco Mazzoli.
#####
Il personaggio di Marco Mazzoli da giovane sarà interpretato da Giulio Greco, mentre la parte di Claudio Cecchetto da giovane è stata affidata all’Attore Luca Martella che lo descrive così:
«E’ un uomo simpatico, intelligente, geniale, umile e molto ottimista, dotato di una grande energia positiva… credo che ognuno di noi nella vita dovrebbe poter incontrare un Claudio Cecchetto!!». 
Il 16 luglio Martella è a Milano per girare le prime scene del suo personaggio e già dal primo incontro emerge lo humor del DJ che sorride dicendo:
«Effettivamente mi somigli…».
Non è facile assomigliare a Claudio Cecchetto perciò il DJ si racconta a lungo durante il pranzo per consentire all’Attore di cogliere ogni sfumatura del suo carattere e del suo talento.
Come sostiene Martella, del resto:
«Il personaggio di Cecchetto è fondamentale per comprendere le qualità che hanno condotto Mazzoli ad avere successo!».
Un simpatico twitter di Cecchetto che continua a scherzare sulla somiglianza dell’attore e alcune foto di scena del film.
Il film, distribuito da Medusa, sarà nelle sale nel 2016.
I commenti sono chiusi.