Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

giovedì 31 gennaio 2013

Gli acquerelli di Francesca Dascani

 
 
 
Consultate il sito di Francesca, il suo discorso onirico spirituale affrontato in opere come questo straordinario acquarello intitolato: Albero della vita:
 
 
Di questo paesaggio è lei stessa che ne descrive poeticamente l'emozione:
sulla riva del fiume, a.su c. cm.45x60
"sulla riva del fiume" acquarello su carta
 
<<Cielo denso di presenze, ponte passaggio verso la sponda sconosciuta dell’anima, largo fiume. Alberi scossi da un vento pneuma risvegliatore.
Colori e forme come elementi evocativi che nella loro vibrazione più emozionale rappresentano un canto alla vita in ogni suo aspetto nonostante il dolore e le contraddizioni dell’essere. In questo dialogare con le voci della psiche, emerge un’intensa passione per i paesaggi interiori costellati di luci e ombre, per gli incanti nascosti in ogni cosa.
L’avventura del dipingere è un viaggio di scoperta denso di vita e mistero. Materia e spirito. Guardare il mondo ogni volta con occhi nuovi: con lo stupore di un bambino e l’inquietudine dell’adulto davanti all’imperscrutabile fascino dell’universo.
E la rinnovata gioia mista a timore per poter essere artefice di una personale alchimia di acqua e pigmento, in cui ogni gesto lascia presagire che l’arte, come il sogno, esprime l’impossibile, nella ricerca di una peculiare armonia la cui imprescindibile conditio è perdersi per trovarsi>> Francesca D’Ascani
 
per la Mostra Venezia incontra Roma
in concomitanza della 54a Esposizione d'Arte
presso la Sala Espositiva Complesso Molino Stucky
18 giugno-16 luglio 2011