Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

domenica 16 aprile 2023

Grande Fiesta Infantil presso l'Ambasciata di Cuba

GRANDE FIESTA INFANTIL ALL'AMBASCIATA DI CUBA

Articolo sull'evento su PRENSA LATINA in spagnolo

Ringrazio l'Ambasciata di Cuba a Roma, la Console cubana Arasay D'Angelo, il Presidente della Conacsi Lázaro Martín e la Vicepresidente Olga Lídia Priel per questo invito.

Ringrazio la mia Casa Editrice deiMerangoli e il suo Direttore Claudia Biasceglia per la presenza, la Poetessa e Scrittrice Ecuadoriana di fama Internazionale Verónica Ana Paredes Nieto per aver letto La filastrocca delle Janas insieme alla piccola doppiatrice di cartoni animati Olivia Santachiara (ringrazio anche i genitori che sono venuti da Ladispoli in una giornata di pioggia battente come ieri), ringrazio lo Scrittore, Regista e Cantante Mikhael Germain Di Mattia hper aver letto insieme a Verónica  la Fiaba La mujer Pez, la menta y el robo de la voz, una riduzione tradotta in spagnolo di una Fiaba tratta da Mammoy.

Ringrazio la Scrittrice e Saggista Maddalena Celano che mi ha messo in contatto con queste organizzazioni cubane e ringrazio sempre Verónica per queste composizioni grafiche che sono davvero poetiche.










Ringrazio inoltre il Fotografo - di cui conosciamo i reportage nei villaggi dell'Africa e il suo impegno umanitario con i Rom dell'U.C.R.I. - Andrea Lunardi per questo servizio completo dell'incontro



















Ringrazio, inoltre, gli amici cubani dell'organizzazione per il montaggio con musica di questo bellissimo video sui giochi dei bambini dove anche noi adulti siamo stati coinvolti nel cerchio magico della danza


Naturalmente ringraziamo i cubani per la grandissima opera di pasticcieria preparata per il rinfresco finale