Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

lunedì 17 novembre 2014

"Faber in Sardegna" di Gianfranco Cabiddu domenica 23 novembre ore 21,00 all'auditorium di Roma



"Faber in Sardegna" di Gianfranco Cabiddu domenica 23 novembre ore 21,00 all'auditorium di Roma

Domenica 23 novembre 2014 alle 21 all'Auditorium: proiezione in Prima assoluta del film“Faber in Sardegna” di Gianfranco Cabiddu, un documentario musicale che racconta il complesso rapporto tra De André e un luogo speciale come l’Agnata e la Sardegna, con i suoi suoni, le musiche, la sua lingua. Un film musicale che alterna passato e presente.
di Gianfranco Cabiddu
Proiezione anteprima film e omaggio dal vivo
con
Dori Ghezzi

Cristiano De Andrè
Paolo Fresu

Danilo Rea
Rita Marcotulli
Maria Pia De Vito 
Http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=28098
Una proiezione in prima assoluta del film “Faber in Sardegna” di Gianfranco Cabiddu, un documentario musicale prodotto da Clipper Media in collaborazione con Rai Cinema per raccontare il complesso rapporto tra De André e un luogo speciale come l’Agnata e la Sardegna, con i suoi suoni, le musiche, la sua lingua. Un film musicale che alterna passato e presente. Il passato evocato dalle rare immagini d’archivio che lo ritraggono all’Agnata, fotografie e spezzoni di filmati familiari, testimonianze che raccontano un Fabrizio De André privato, intimo e mettono in luce la vita di un uomo che smessi i panni dell’artista conosciuto da tutti, indossa quelli dell’allevatore e del contadino; il presente che va oltre il tempo concentrandosi sulla sua musica, suonata oggi dai tanti musicisti che ogni anno all’Agnata danno vita a concerti umplugged, che hanno il sapore di un ritrovarsi tra amici per il piacere di cantare insieme le sue canzoni. Saranno presenti oltre all’autore, Gianfranco Cabiddu, Dori Ghezzi e Cristiano De André, in rappresentanza della Fondazione De André, Paolo Fresu, in rappresentanza del Festival Time in Jazz di Berchidda che organizza i concerti omaggio all’Agnata, e molti artisti tra cui Danilo Rea, Rita Marcotulli e Maria Pia de Vito.
www.info.roma.it|Di alessandro cremona