Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

martedì 3 ottobre 2023

FESTIVAL DELLA RESISTENZA UMANA AL CASALE DI SAN NICOLA



Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre al Casale di San Nicola, detto anche dei carbonari, per essere stato nel periodo della pandemia un teatro del dissenso, Andrea Mencarelli ha ospitato il FESTIVAL DELLA RESISTENZA UMANA, che ha visto alternarsi sul palco personaggi di grande caratura come risulta dal programma allegato:
Tutti questi interessanti incontri sono stati accompagnati da esposizione di prodotti esoterici, tra pietre, incensi, immagini sacre, e naturalmente cibo, in un clima festante e gioioso.
Nell'ambito di questo incontro ho presentato l'intervento di Victor Nunzi, autore del libro sugli Annunaki, La regalità degli dèi, intitolato per l'occasione "Vi svelo la storia segreta, tra democrazia, ismi e resilienza" dove è interventa anche la poetessa Veronica Paredes che ha dedicato a lui e al suo lavoro sulle divinità Anunna una poesia speciale. Tutti gli interventi sono stati trasmessi in diretta da Le Ali del Brujo, canale ideato da Francesco Polimeni che per l'occasione è venuto a Roma dalla Calabria. Gli argomenti trattati sono stati tutti molto interessanti e potrete andare a sentirli direttamente sul canale, ma voglio citare l'intervento del giornalista Maurizio Martucci che mi ha colpito profondamente perchè ha fatto riferimento a un libro che ho riletto ultimamente perchè volevo comprendere se fosse stato scritto con un obiettivo preciso o se stesse semplicemente raccontatndo quello che all'epoca una parte del potere avesse in mente. si tratta di Il mondo nuovo di Aldous Huxley, fratello di Julien, colui che ha creato il termine Transumanesimo. Vi propongo questa stupefacente audiolibro https://www.youtube.com/watch?v=2NorjcwVQNU
letto, se non volete fare la fatica di leggere voi, dalla suadente voce dell'attore Edoardo Camponeschi, alla quale nulla sfugge delle sfumature del testo, compresa la sottite ironia di cui tutta l'opera sembra permeata. Per cui mi viene da chiedermi: era lui il teorico del Transumanesimo oppure raccontava con ironia quello che aveva in mente il fratello, la famiglia, o un potere sommerso? 
Mi pongo l'obiettivo di rileggere l'opera con attenzione e collegarla all'azione politica di Julian Huxley come suggerito da Maurizio Martucci (Giornalista, scrittore, conferenziere, bi-laureato in Lettere, laurea in Scienze e tecnologia delle Comunicazioni, insegna nel Master di medicina integrata dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi. Collabora con diversi quotidiani, riviste e testate giornalistiche. E’ autore di numerosi libri. Cultore di discipline olistiche, è promotore del progetto Oasi Sana)che ringrazio non solo per il suo sguardo illuminante ma anche e soprattutto per essere stato l'anima dell'organizzazione.