Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

martedì 25 novembre 2025

ALYONA MINULINA. CANZONI E FIABE ALLA CASA RUSSA A ROMA


S
abato 29 novembre alle ore 18:30, Casa Russa a Roma vi invita a intraprendere un affascinante viaggio musicale nel mondo della musica d’autore russa. La stella nascente della nuova generazione di interpreti russi nel genere pop-folk, Alyona Minulina, presenterà al pubblico il suo programma “Canzoni e fiabe”.

Alyona Minulina è autrice e interprete di canzoni in lingua russa, dotata di una rara maniera di canto in cui si fondono le intonazioni del canto popolare, morbide sonorità vocali e il suo caratteristico dialetto con vocali doppie. Tutto questo crea nella sua musica uno stile personale vivo e immediatamente riconoscibile. L’artista si esibisce attivamente in diverse città della Russia e partecipa anche a programmi televisivi.

Finalista del progetto “La nostra nuova musica” sul Primo Canale russo con la canzone “Cassiopea”; del progetto “Sorgenti” con il brano “Il tuo cielo” (composizioni che verranno eseguite alla Casa Russa a Roma), nonché vincitrice del premio “Esenin vivente” con il brano “Paludi e acquitrini”, Alyona è conosciuta dal pubblico come un’artista le cui canzoni restano nel cuore a lungo.
La sua musica viene definita come “qualcosa di nuovo, ma sorprendentemente familiare”, e proprio questa sensazione Alyona porta sul palcoscenico nei suoi concerti dal vivo, uno dei quali vi invitiamo ad ascoltare.
Ingresso libero, è obbligatoria la prenotazione al link:

Casa Russa a Roma – Piazza Benedetto Cairoli, 6
Si prega di esibire un documento d’identità all’entrata.
***