Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

giovedì 26 ottobre 2017

Il corpo non mente, ma è in contatto incessante con l'inconscio

NOV4

La verità del corpo - introduzione alla fisioanalogia

Pubblico
 · Organizzato da Sviluppo Armonico e altre 2 persone
  • Sabato 4 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:30
    Prossima settimana
  • c/o Associazione "I luoghi del ritrovarsi" in via Vespri 191 a Valderice
  • Invito ricevuto da Maria Burgarella

mercoledì 25 ottobre 2017

Un pensiero che vola sulla Libertà dei Vaccini

Condivido perfettamente questo articolo in difesa della Libertà di noi genitori e dei nostri figli.
Non avrei saputo scrivere di meglio, perciò prendo in prestito queste parole che provengono dalla mia Amata Terra!
E ringrazio questo Davide che scaglia la sua pietra contro Golia...

CARA MINISTRA LORENZIN...


IN SARDINYA ABBIAMO I NURAGHE, LE DOMUS DE JANS, LE TOMBE DEI GIGANTI E DELLE SUE SCUOLE FATISCENTI E INSANE E A CUI LEI NON FA MANUTENERE NE ABBIAMO FIN SOPRA I CAPELLI!


Cara Signora Ministra Beatrice, vorrei informarLa che abbiamo trovato già altre strade per poter far vivere una vita felice ai nostri figli, senza nessuna polemica e senza entrare nello specifico rispetteremo la legge così come vogliono i nostri abili legislatori, se i bambini non potranno entrare a scuola, quella stessa scuola che voi lasciate cadere a pezzi, faremo fare le lezioni ai nostri figli nelle Tombe dei Giganti, nelle Domus de Janas, dentro ai Nuraghi della nostra amata Sardegna, faremo toccare Loro con mano ciò che eravamo, ciò che li circonda, andremo a sentire le storie dei Pastori, le faremo raccontare ai nostri bambini come si faceva una volta, insegneremo Loro a mungere e a fare il formaggio, andremo dai contadini, applicheremo il Teorema di Pitagora nei loro Orti, impareranno la Lingua Sarda, conosciamo tanti insegnanti che sono a spasso e che hanno bisogno di condividere le loro conoscenze, inviteremo qualsiasi bimbo che si voglia unire a noi, non chiederemo certo se sarà vaccinato o meno, visto che in campagna e in mezzo agli animali si sviluppano certe immunità che vanno al di là di ogni preparato di laboratorio !


Andremo a casa di Insegnanti di Inglese, di Francese, di Spagnolo.....avranno piacere di accoglierci, in fondo non saremo così tanti, stia certa, sappiamo che per la Costituzione l'obbligo è l'istruzione e non la scuola in se, dimostreremo a fine anno che i nostri bimbi avranno lo stesso grado di istruzione dei programmi scolastici classici, facendo gli esami, se Lei ci concederà l'onore di farglieli fare, altrimenti non importa, per noi andrà bene uguale, faremo di tutto questo un gioco, quello che dovrebbe essere davvero anche nel lavoro, un gioco si, perché la vita dovrebbe essere un sorriso continuo, quello che voi forse cercate di togliere a chiunque con leggi inique, favorendo una volta questa banca, una volta questa multinazionale, una volta questa lobby, una volta voi stessi con i vostri vitalizi, con i vostri stipendi e così via.....continuate a farci fare la guerra tra poveri e noi accettiamo anche questo.

Spero non Le dispiacerà se porteremo i nostri bambini a studiare nelle spiagge della nostra Isola, magari non rispetteranno il posto assegnatogli nella sedia, magari faranno la pipì dietro il cespuglio, magari però impareranno ad essere indipendenti e prendere decisioni da soli, magari impareranno davvero che la competizione non esiste e ci si sostiene l'un l'altro, chissà sarà tutto da scoprire, tutto con un sapore diverso; io volevo ringraziarLa di questa opportunità che ci sta dando, nessun male, nessun dolore, nessuna malvagità alla fine può non avere un altro lato meraviglioso, da cui in questo caso guardare la Vita.

#Davide.

#SADEFENZA PER LA #LIBERASCELTA #NOVAX #LIBERTÀ

http://sadefenza.blogspot.com


NOTA

liberamente condiviso da una chat sui vaccini

martedì 24 ottobre 2017

Di quante prigioni siamo prigionieri? Ce lo spiega lo scrittore IGOR SIBALDI

Sibaldi ha sempre un pensiero originale e straniante, estraneo alle abitudini comuni. Eppure questo video non è solo lontano dagli schemi di quelli che in un'altra epoca Fromm avrebbe chiamato "I cosiddetti sani" e Marcuse avrebbe accusato di praticare un "Pensiero a una dimensione", ma si spinge oltre e trascina il pubblico in una continua risata.
La 'speciazione' di cui si parla oggi è molto differente da quella che ha interessato le società del passato. 
Il suo punto di vista apre ad un'altra visione del sesso, della psicologia, della storia, della scuola, della religione, di tutte le prigioni da cui non riusciamo a uscire anche quando la porta è stata già aperta...

Vorrei che lo vedesse anche mia figlia e i figli di tutti voi, ma poi non sono certa che vorrebbe ancora andare a scuola...

Chi potrebbe darle torto? 

Ma questo non significa che Sibaldi spinge la gente a non studiare e a non documentarsi. 
Al contrario, lui per parlare così come parla, ha studiato sempre, ma ha studiato tutto, non solo quello che gli propinavano i controllori delle prigioni. 
Sibaldi è laureato, infatti, in Lingue e letterature slave, ma è anche studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni e ha scritto opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di narrativa e teatro. 

Il video è davvero divertente e piuttosto illuminante...

domenica 22 ottobre 2017

Le fiabe di Patrizia Boi: Patrizia Boi: Intervista al Professor Gian Piero A...

La grande richiesta di partecipazione all'Evento di Verona organizzato per il 17/18/19 novembre prossimo ha portato all'esaurimento dei 280 posti a disposizione, ma per accontentare le persone che erano rimaste escluse il Professor Abbate ha fissato un nuovo Evento per le date del 15/16/17 dicembre, sempre a Verona! Per fortuna mi sono iscritta in tempo per novembre, sarà un incontro davvero interessante!

Le fiabe di Patrizia Boi: Patrizia Boi: Intervista al Professor Gian Piero A...: https://wsimag.com/it/scienza-e-tecnologia/31440-i-7-passi-verso-limmortalita SCIENZA & TECNOLOGIA I 7 passi ver...