Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

martedì 1 luglio 2025

Incontro a Roma con William Castillo, giornalista e viceministro delle Politiche Anti Blocco del Ministero del Potere Popolare dell'Economia e delle Finanze - Venezuela



Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela presso la Repubblica
 Italiana e presso gli organismi delle Nazioni Unite, con sede a Roma 

Comune di Roma, municipio VII, Roma 

PRESENTANO

Incontro con William Castillo, giornalista e viceministro delle Politiche Anti Blocco del Ministero del Potere Popolare dell'Economia e delle Finanze

Dal blocco economico alla ripresa, lotta eroica del popolo venezuelano. 

Venerdì 4 luglio 2025 ore 18

Teatro di Villa Lazzaroni si trova all'interno del parco

Si accede da via Appia Nuova 522 e da via Tommaso Fortifiocca 71 Roma

Per confermare eventi.ambasciata@gmail.com 


Lo scorso 13 febbraio 2025 il viceministro per le Politiche Antiblocco, William Castillo, aveva dichiarato che «il miglior aiuto umanitario che un paese possa ricevere è che nessun altro Stato abusi del proprio potere per bloccarlo o sanzionarlo unilateralmente e coercitivamente, come è stato fatto con il Venezuela dagli Stati Uniti e dai loro alleati».

L'incontro, avvenuto presso la sede della Contraloría General de la República, era rivolto al personale direttivo di questa istituzione, per sensibilizzarlo+ sui danni causati dalle Misure Coercitive Unilaterali (MCU) e per diffondere la storia della resistenza del popolo venezuelano di fronte a questa aggressione multiforme.

Ha dichiarato, poi, nel corso dell'attività denominata 'Antiblocco e la Congiuntura nel 2025': «Il miglior aiuto umanitario che si possa dare a un paese è non bloccarlo, non rubargli i soldi, non togliergli le sue aziende (...). Se non gli si blocca il petrolio, se non gli si tolgono i suoi beni, se non gli si tolgono le sue aziende, quel paese farà le sue politiche economiche – buone, cattive, azzeccate – ma avrà le risorse per funzionare come funziona la stragrande maggioranza dei paesi del mondo. Ma impongono il blocco e poi giustificano la consegna di briciole che, peraltro, non arrivano neanche, per aiutare quei poveri paesi». 

Castillo ha sottolineato che il Venezuela è un Paese sotto Assedio Economico dal 2014, precisando: «In questi 10 anni, sono state approvate tre leggi al Congresso degli Stati Uniti e 7 decreti o ordini esecutivi contro il Venezuela», azioni di ingerenza contro il Governo Bolivariano, che cercano di provocarne il declino.

Il Venezuela è oggetto di sanzioni da parte dell'Office of Foreign Assets Control (OFAC), del Dipartimento di Stato, del Dipartimento di Giustizia, del Dipartimento del Commercio e del Dipartimento dell'Aviazione. Tutte queste sono parte della storia che viene registrata e documentata nell'Osservatorio Venezuelano Antiblocco, di cui il viceministro Castillo è direttore generale.

Nessun commento:

Posta un commento