Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

mercoledì 2 ottobre 2024

È possibile realizzare la pace in medioriente?

 


Lunedì prossimo 7 ottobre, alle 18.00, presso la Libreria Horafelix (in via Reggio Emilia 89 a Roma), l’Associazione Italo-Araba Assadakah presenterà l’incontro:

 È possibile realizzare la pace in medioriente?

La situazione contingente che si sta sviluppando nel Mondo Arabo a causa del conflitto israelo-palestinese, con il coinvolgimento nell’aggressione anche del Libano, le varie situazioni di tensione diffuse in Medio Oriente, rendono necessario un momento di riflessione da parte di attivisti ed esperti di questioni arabe e mediorientali con l’intento di trovare strade di cooperazione e di diplomazia che possano contribuire a smorzare le ostilità.

L’invito è stato esteso a tutti gli ambasciatori arabi allo scopo di proporre soluzioni urgenti per fermare i massacri contro palestinesi e libanesi

La serata è stata organizzata dall'Associazione Italo-Araba in collaborazione con l'Associazione Welcom Associazion Italia, W.A.I, un sindacato che ha l’obiettivo principale di procurare assistenza ai cittadini stranieri che vivono in Italia, per la quale porterà i saluti Carlo Palumbo, Vice Segretario Generale di WAI. 

Interverranno invece al dibattito:

  •  Chiara Cavalieri, membro del Think Tank di geopolitica Il Nodo di Gordio. Si occupa di Geopolitica del Medio Oriente, area di competenza in particolare: Egitto. Segue costantemente le attività culturali dell’Accademia Araba d’Egitto e gode di diffusa stima presso gli ambienti egiziani di Roma, ivi compresa l’Associazione di amicizia e-business del Presidente della Comunità egiziana Basem Salama Ibrahim. È altresì Presidente dell’Associazione Italo Egiziana “Eridanus”, con sede a Torino, che promuove lo scambio sociale e interculturale tra Italia ed Egitto ed in generale tra i cittadini di differente appartenenza etnica, sociale e culturale. 
  •  Talal Khrais, giornalista di fama internazionale, per anni corrispondente di guerra, da sempre impegnato a promuovere iniziative internazionali per divulgare la cultura della convivenza, della pace e della cooperazione fra le nazioni e le popolazioni. Laureato in Scienze politiche all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, ha lavorato in stretto contatto con la Associazione della Stampa Estera di Roma. Presidente di Assadakah, che ha fondato a Roma nel 1994, ha intervistato personaggi del mondo politico nazionale e internazionale, tra i quali proprio il segretario generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, assassinato lo scorso 27 settembre 2024, oltre che Moammar El Gheddafi, il leader curdo Abdallah Ocalan e poi Bettino Craxi, Enrico Berlinguer, Gianni De Michelis, Giulio Andreotti, Luciano Lama, ecc.
  • Mohamed Yuossef Ismail Alì, Giornalista e Scrittore, Portavoce della comunità egiziana in Italia e in Europa, responsabile affari internazionali per Assadakah, corrispondente di varie testate giornalistiche arabe tra cui il Primo Canale della TV di Stato egiziana, In TV. Nato al Cairo il 28/09/1967, Laureato in Chimica all’Università di Aim Shams del Cairo a soli 22 anni, ha insegnato per anni Chimica nella scuola arabo-libica in Italia, dove vive da circa trent’anni. È Autore di diversi libri di politica e poesia in arabo.
  • Issam Al-Halabi (in diretta video), rappresentante dell'Associazione Italiana Amicizia in Libano, impegnata nello scambio culturale fra l'Italia ed il Libano, in progetti di solidarietà verso le popolazioni del Medio Oriente attraverso il Libano, grande laboratorio millenario per la convivenza interconfessionale.

La sottoscritta avrà il compito di moderare il dibattito e nel finale leggerà una Fiaba sul talento dei bambini di ogni nazionalità nell’abbattimento di Muri di Divisione e nel disegno di un Mondo di Pace, intitolata Il Tempo Profondo dell’infanzia.

 

L'ingresso è libero

 

È gradita una conferma chiamando il numero +39 348 643 4709

Nessun commento:

Posta un commento