Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

lunedì 18 settembre 2017

Mario dal Bello: Dialoghi con la Madre

http://www.nemapress.com/notizie/attualita/27/dialoghi-con-la-madre-di-mario-dal-bello--della-collana-mignon-protagonista-alla-libreria-arion

Sabato, 09 Settembre 2017 (S. Doroteo martire)
  •  
  • mail 

"Dialoghi con la madre" di Mario Dal Bello , della collana Mignon, protagonista alla Libreria Arion

28/11/2015, 18:19 Attualità
Nei giorni scorsi la libreria Arion Montecitorio di Roma ha accolto la presentazione del libro Dialoghi con la madre(ed. Nemapress)  del critico d'arte Mario Dal Bello. Come ha sottolineato più volte Neria De Giovanni, direttrice editoriale della Nemapress, questa è la prim aopera di narrativa che Dal Bello offre alle stampe.
Mario Dal Bello insegna storia del'arte all'Università Lateranense. Ha pubblicato una ventina di saggi tra cui alcune monografie su Lorenzo Lotto, Raffaello, El greco, Tintoretto pubblicati con la Libreria Editrice Vaticana. Inoltre Dal Bello conduce attività di critico musicale e cinematografico.
Come sottolinea Neria De Giovani nella prefazione "Con Dialoghi con la madre Mario Dal Bello raggiunge una pofonda empatia col suo lettore in quanto tutti noi, come il protagonista, vorremmo dialogare con le nostre madri, nel'ultimo giorno".
Le letture a cura di Giorgio Marchesi e Simonetta Solder hanno contribuito all'approfondimento del libro così come gli intreventi dei partecipanti, tra cui la scrittrice Patrizia Boi, l'attore Luca Martella, il critico d'arte Claudio Mineo e il Presidente del Gremio dei sardi Antonio Maria Masia, l'archeologa Maria Milvia Morciano.
tags


Nessun commento:

Posta un commento