Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

martedì 2 gennaio 2018

Sul Portale Letterario di Neria De Giovanni

Mercoledì, 27 Dicembre 2017 (S. Giovanni apostolo)



  •  
  • mail 
  •  

PATRIZIA BOI, A NATALE CON GRAZIA DELEDDA

27/12/2017, 16:35

Grazia Deledda
wsimag.com del 25 dicembre ci ha portato una bella sorpresa.
Patrizia Boi, scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia, dedica il suo articolo di Natale a Grazia Deledda. Loi fa con delicatezza ed entusiasmo, con accurata informazione e slancio nuovo di interpretazione. La nostra scrtittrice è ritratta per la sua grande capacità di raggiungere gli obiettivi della propria vita, sconfiggendo un destino che sembrava segnato: stare tutta la vita a Nuoro, paese allora di sei mila abitanti, far figli e lavorare in silenzio per tutta la famiglia..
Invece lei : (sono parole di Patrizia Boi) "Senza nulla togliere alla grandezza delle femministe più accese e accanite – delle cui battaglie abbiamo beneficiato tutte noi -, potrei riflettere sul modo di lottare di Grazia. La sua battaglia l’ha fatta con la penna, ha spedito lettere a tutti, scrittori ed editori, politici e governanti, intellettuali e artisti; anche quando pareva impossibile che fosse ascoltata, lei, una giovane fanciulla che aveva frequentato solo la quarta elementare, non si è mai arresa."
Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine, patrizia Boi nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano di cuoi abbiamo dato riscontro sul portaleletterario.net con un bell'articolo di Luisa Saba.
Per capodanno e l'Epifania Patrizia Boi pubblicherà due articoli su altre due donne, attendiamo ma, ulteriore regalo di Natale, i nomi li ha già annunciati nel primo articolo, quello per Natale, su Grazia Deledda.
Li ripeto?
" Quest’anno voglio onorare le feste dedicandole a un trio di donne unite da un destino comune: Grazia Deledda (Natale), Alessandra Peralta (Capodanno) e Neria De Giovanni (Epifania). La sincronicità le ha messe in contatto nel settembre 2017 in occasione dell’Anniversario dell’assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura (1926) alla Nostra Grande Antenata."
Nel mio prossimo intervento vi spiegherò perchè i nostri tre nomi sono accomunati... per ora: buona Lettura di Patrizia Boi e BUON ANNO!
https://wsimag.com/it/cultura/34048-dicembre-mese-del-nobel
NERIA DE GIOVANNI

Nessun commento:

Posta un commento