Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

lunedì 26 maggio 2014

Maggio al Gremio dei Sardi - il 29 maggio al Teatro Italia "Storie del Signor G... 10 anni dopo. E pensare che c'era il pensiero" di e con Luca Martella e la sua Band

http://www.ilgremiodeisardi.org/joomla/homepage



Programma Maggio 2014

Programma del Gremio per il mese di maggio 2014
 
-        Venerdì 2 maggio Incontro con il Cinema Sardo a Roma, Cinema Trevi, vicolo del Puttarello (Fontana di Trevi)  con il regista Peter Marcias
che ha realizzato numerosi spot, documentari e cortometraggi presentati in festival nazionali ed internazionali. Le sue opere testimoniano un forte interesse per un cinema legato a tematiche sociali e politiche.
Programma a cura di Franca Farina - Ingresso gratuito per i soci de Il Gremio

ore  17.00 Sono Alice (2005, 18’)
Toccante e drammatico film ad episodi: cinque città, sei bambini e il loro mondo, fra fiabe, ricordi, tenerezze e brutti sogni, piccole anime sempre pronte a sorprenderci con un grande e inaspettato sorriso alla vita.
a seguire Ma la Spagna non era cattolica? (2007, 80’)
Il governo Zapatero, nel suo primo anno di attività, ha determinato l’approvazione di numerose leggi, alcune di queste riguardano materie particolarmente delicate sotto il profilo etico ed hanno destato (e destano) un grande dibattito sia all’interno del paese che all’esterno. In questo contesto, una televisione spagnola, impressionata dall’interesse suscitato all’estero da questi temi, in particolare in Italia, si è interrogata in relazione alla percezione di queste materie (soprattutto le unioni omosessuali) presso la popolazione italiana. Per questo ha inviato una propria troupe in Italia, precisamente a Roma e nel Lazio, per realizzare un documentario incentrato sulle loro opinioni, in un ambiente intriso di cattolicesimo e vicino, anche fisicamente, al Vaticano. Andrea Miguel Hernandez, regista dell’inchiesta si è trovato però catapultato in una situazione a lui molto personale. Una donna che aveva amato a Madrid vari anni prima ora vive a Roma ed è legata sentimentalmente ad una donna...
ore 19.00 Dimmi che destino avrò (2012, 80’)
Alina è una ragazza di origine rom, che da anni vive a Parigi per lavoro. Rientrata nel suo villaggio natio nei pressi di Cagliari in Sardegna, instaura un rapporto amichevole con Giampaolo Esposito, un cinquantenne commissario di polizia. In questa nuova dimensione, dovrà confrontarsi con se stessa, con le sue più intime emozioni attraverso “un viaggio” che la condurrà a rivedere la sua vita, le sue aspirazioni e soprattutto la sua vera identità. Questo passaggio segnerà la fine della giovinezza e l’inizio di una maturità che la renderà più consapevole delle sue debolezze. Il suo passato aprirà una breccia sul futuro…

ore 20.30 Incontro introdotto da Antonio Maria Masia moderato da Alessandra Peralta conPeter MarciasGianluca Arcopinto, Elena Arvigo, Patrizia Boi, Nino Frassica, Caterina GramagliaFiorella Infascelli,Fabio Liberatori, Angelo Tantaro, Fiorenza Tessari

segue un brindisi sardo e un breve monologo di Luca Martella – che porterà in scena il prossimo 29 maggio sempre a Roma al Teatro Italia uno Spettacolo sul Teatro-Canzone di  Giorgio Gaber in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna.
 
a seguire Il mondo sopra la testa (2012, 12’)
Cagliari. Siamo in un mondo disegnato e c’è identità completa tra leader politico e potere assoluto. E sempre in questo mondo fantastico è possibile che un gruppo di gay, lesbiche e trans rapisca il capo dei capi e chieda un riscatto politico per il suo rilascio. Ma chi ha vissuto di ipocrisia, chi ha fatto della menzogna la chiave del suo successo, potrà mai essere davvero sincero?
a seguire Un attimo sospesi (2008, 90’)
Marcias si allontana per un attimo dai toni della docu-fiction per narrare le vicissitudini di cinque personalità complesse nella Roma odierna, che intrecciano il loro cammino attraverso una galleria ricca di varia umanità, il tutto sullo sfondo di una imminente catastrofe umanitaria che incombe sulle loro esistenze. Con Paolo Bonacelli, Ana Caterina Morariu, Fiorenza Tessari.
 
 
-         Sabato 17 maggio 0re 17,30 – Sala Italia – Via Aldrovandi 16
Incontro con il giornalista scrittore Giommaria Bellu (direttore di Left e già condirettore de l’Unità) per la presentazione del libro da lui curato per la Tirrenia I Viaggi per Mare- Sardegna eTirrenia nella letteratura”; Sarà presente il Presidente e Amministratore delegato della CIN (Compagnia Italiana di Navigazione) Dr. Ettore Morace.  Seguirà locandina invito con i particolari.
 
 
-        Mercoledì 28 maggio, ore 10,30 inaugurazione della Mostra all’Ospedale San Camillo (reparto Marchiafava) della mostra pittorica “Arte per la Vita” (dal 28 maggio al 6 giugno) sul tema dei Trapianti in collaborazione con l’Associazione Sarda Trapianti (Giampiero Maccioni)  e l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse; per i dettagli e sulla conferenza sul tema di illustri clinici e primari, seguirà  la locandina invito.
 
-        Giovedì 29 maggio al Teatro Italia, via Bari, 18 – Roma ( vicino a piazza Bologna) in collaborazione con FASI, i Quattro Mori di Ostia, il Grazia Deledda di Ciampino. la Cooperativa Traghetti "Go in Sardinia", il Centro Umanistico di Solidarietà di Ciampino, ilCentro Sportivo Italiano Roma e il Dopolavoro Ferroviario di Roma che mette a disposizione il Teatro, Luca Martella e la sua band nel bellissimo spettacolo “Il Sig. G…10 anni” (musica e teatro su Giorgio Gaber).

L’intero incasso – i costi saranno a carico degli organizzatori -  che sarà realizzato dalle offerte di minimo € 10 per l’invito di accesso al posto numerato- sarà destinato, attraverso la FASI, a favore degli alluvionati della Sardegna.

Su questo evento vedasi la locandina  ed il comunicato stampa  allegati, e alcuni link di foto che sono state scattate allo Spettacolo svoltosi in anteprima il 12 Aprile all'Auditorium del Liceo Volterra di Ciampino dalle quali si può cogliere che lo Show è intenso, coinvolgente e colmo di ritmo:
-
-
-
-
 

Nessun commento:

Posta un commento