Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano.

sabato 16 marzo 2013

Sardegna Isola che danza di Davide Mocci

Ti presento la mia Terra, la danza straordinaria delle acque e del vento, il silenzio dei tramonti e di nuove albe, il discorso proibito del mare e il dolce assoluto del tempo, la solitudine dei nuraghi e la vivacità dei fiori, la nidificazione di fenicotteri e la perfezione del loro volo...un documentario veramente straordinario!

http://www.frequency.com/video/sardegna-lisola-che-danza-di-davide/39399931
 
L'ISOLA CHE DANZA "i colori della natura" di Davide Mocci

fotografia, montaggio, regia di Davide Mocci
Produzione Master Film Cagliari
Editore Regione Autonoma della Sardegna
Musiche Paolo Casa


In Sardegna la natura si esprime con toni accesi e ritmati, come in una danza. Le acque tumultuose dei torrenti, pacifiche dei laghi e immote delle lagune, si agitano quando raggiungono il mare e si mescolano con il Mediterraneo. 
Qui è più facile accompagnare con lo sguardo il sole che si tuffa veloce fino a scomparire nell’orizzonte.
Ma la natura danza anche nel cuore dell’isola, negli angoli più segreti del Gennargentu, dove Cavalli, Mufloni, Cinghiali e tanti altri animali selvatici si muovono al ritmo delle stagioni, insieme alle infinite e talvolta rare fioriture dai mille colori. 
Le invitanti lagune, tra le più importanti in Europa per la biodiversità che possiedono, attraggono migliaia di Fenicotteri rosa che qui si riproducono insieme ad intere colonie di aironi che arrivano dall’Africa. 
Queste immagini vi condurranno alla scoperta della natura sarda, la vera protagonista nell’isola che danza. 

The dancing island The colours of nature 
by Davide Mocci

In Sardinia nature expresses itself through shining and rhythmic tones, as in a dance.
Waters, which are rushing in the streams, peaceful in the lakes and motionless in the lagoons, surge when they reach the sea and mix with the Mediterranean sea.

Here it is easier to follow with one’s eye the sun that quickly sinks below the horizon until it disappears.

But nature dances also in the heart of the island, in the most hidden places of the Gennargentu where horses, mouflons, wild boars and a great deal of other wild animals move according to the rhythm of seasons with the endless and sometimes rare blossoms.

The enchanting lagoons, which are among the most important in Europe for their biodiversity, attract thousands of pink flamingoes that breed here together with entire colonies of herons coming from Africa.
These images will let you discover Sardinian nature, the real star in the dancing island
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento