Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

giovedì 4 aprile 2013

Dal 13 AL 28 aprile al Caffè Letterario la mostra personale di Rosa Dragonetti

 

Giovedì 4 aprile 2013, ore 23:21:57
Pasqua di Resurrezione - Ariete
Sei in: Home page > Il Quartiere > News >Dal 13 al 28 aprile al Caffè Letterario la mostra personale di Rosa Dragonetti
News Eventi
Dal 13 al 28 aprile al Caffè Letterario la mostra personale di Rosa Dragonetti
Aggiungi alle preferite


2 aprile 2013
Dal 13 al 28 aprile al Caffè Letterario la mostra personale di Rosa Dragonetti
Dal 13 al 28 aprile, presso il Caffè Letterario di Roma in via Ostiense n. 95, si terrà la mostra personale di Rosa Dragonetti, pittura e scrittura in un unico discorso artistico.
La scrittura diventa, attraverso la sua valenza estetica, un originale e inconsueto mezzo di comunicazione pittorica. L'artista "dipinge il suo pensiero" su superfici che richiamano i muri sporchi e scrostati sui quali lavorano i writers.
La sua gestualità è istintiva e accoglie le soluzioni che la tela improvvisa e regala.
Per la Dragonetti "la tela è il nulla dell'ideazione, non va 'ripopolata' perché è bianca, se l'ideazione non c'è è meglio lasciare la tela bianca. La tela è un'alleata protagonista che possiede un'individualità "pensante". Lavoriamo insieme e firmiamo insieme il lavoro...".
In questo "viscerale rapporto con la tela", il quadro dell'artista si trasforma in una creatura che ospita riflessioni, convinzioni, sfide, messaggi, ponendo un interrogativo sul significato e sul ruolo dell'arte. Non è casuale che il titolo della mostra sia "Arte?", forse un invito a considerare l'arte come occasione di riflessione e interpretazione della realtà. Lo spettatore, infatti, provocato da un linguaggio a volte quasi irriverente, diventa protagonista perchè è chiamato a dare una risposta, avviare discussioni e ad aprire una prospettiva più ampia sull'arte.
L'inaugurazione è prevista sabato 13 aprile dalle 19.00 alle 22.30, ma l'artista sarà presente al Caffè Letterario tutti i sabati e domeniche per incontrare e scambiare pensieri.
Patrizia Boi

 
Vota la news
  • Currently 3.31/5
Voto: 3.3
lascia un commento

nessun commento presente

Nessun commento:

Posta un commento