Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

martedì 21 maggio 2013

I Riti di passaggio: Solstizio d'estate o Litha con Lucia immersi nella bellezza delle colline e boschi di Casamonti


Litha Solstizio d’estate

 

Inizio del seminario venerdi ore 16.30 e termine sabato ore 18.30

Circondati da una terra magica  piena di alberi, profumi ed animali  nella calda  accoglienza di Casamonti 

Cogliamo la forza della GUARIGIONE

 

Il tema più importante del solstizio di estate è rappresentato dalla guarigione

Il ciclo continuo che regola tutta la vita nell’universo  e che ci conduce verso il cammino di consapevolezza e conoscenza della nostra anima ci mostra Il continuo alternarsi di Vita – Morte – Vita , e di unione e rispetto tra energia Maschile e Femminile. La vita e la trasformazione  non possono prescindere da ciò.

Per far nascere occorre prima morire e occorre  che vi sia equilibrio tra il sole e la terra che simbolicamente rappresentano l’energia maschile e femminile. E’ questo equilibrio che produce l’acqua che è di per sé vita e fonte ed  vita.  

Una grande magia pervade il solstizio d’estate che i greci chiamavano  “la Porta degli Uomini” Il sole simbolicamente sembra fermarsi e dona tutta la sua potenza a Madre Terra, prima che inizi la sua fase discendente.

In questi giorni è permesso agli  percepire e incontrare tutto ciò che di magico e spirituale vive intorno a noi, fate, elfi, spiriti di luce sono percepibili e sono lì al nostro servizio per aiutarci e guidarci in questo momento magico verso  il compimento e verso la celebrazione della vita.

“La porta degli uomini” rende l’uomo consapevole del valore della vita in ogni aspetto e dell’amore  e protezione da cui può essere circondato se è in grado di percepirlo.

Tutte le forze del ciclo continuo della vita sono  pronte ad aiutare ed agevolare il compimento e alla realizzazione.

-  è il tempo propiziatorio per le unioni che  possono rafforzarsi, crearsi ;

- è il tempo di pensare intensamente al compimento dei nostri progetti. Tutto quello che abbiamo seminato, cercato di far nascere può  realizzarsi ed è  fondamentale portare la nostra intenzione verso  questo scopo.

 

È il tempo della guarigione.

Tutta la natura e Madre Terra è protesa per far guarire sia l’anima che il corpo

 

Venerdì dalle 16.30  daremo spazio alla magia con riti che agevolano l’unione, la realizzazione e la guarigione

E’ il un momento di festa dove l’energia maschile e femminile si uniscono ed è il tempo per celebrare il compimento di cosa vogliamo realizzare e per dar forza alla guarigione

La cena sarà una  festa,  piena di colori, musica, danze

Dopo cena un momento di grande intimità spirituale e ritiro silenzioso ed intimo dentro  la “Caverna Cosmica” ( luogo dove chiedere aiuto e protezione al divino) poi  passaggio  in mezzo ai falò attraverso la “porta degli uomini”per celebrare e portare a compimento le nostre richieste.

Vi chiedo  di portare un oggetto che sia il simbolo di ciò che stiamo chiedendo.

Nella giornata di sabato attraverso le costellazioni familiari

Portiamo chiarezza sul  nostro obbiettivo:

cosa lo frena

cosa lo rende concreto e realizzabile

quale forza può proteggerlo e aiutarlo

Mandala dell’Abbondanza

In questa giornata ci sarà un grosso momento dedicato alla forza degli antenati e al  potenziale che ci viene dall’appartenere proprio alla nostra famiglia.

Il termine della giornata di sabato  sarà segnato dall’unione e il riconoscimento dell’energia maschile e femminile che si incontrano e in questa unione rendono fertili i nostri intenti e progetti.
 
 


 
Per Info e Prenotazioni:
Lucia Berrettari 333.2669620
lufreya@gmail.com
 



 

 

 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento