Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano.

giovedì 18 dicembre 2014

Riconoscere chi si è, riconoscere la propria Essenza

Riconoscere chi si è, riconoscere la propria Essenza

Se si vive la vita con consapevolezza cercando di scoprirne il significato, arriva sempre il momento in cui ci si chiede: “Chi sono io, perché sono qui, dove sto andando?”
Gli angeli hanno risposto così:

Sei Figlia della Grande Luce: sentine la grandezza.

Sei una Scintilla Divina: manifesta la tua Luce.

Sei un’Anima Libera: lascia le tue ali libere.

Sei Figlia del Cielo: porta i suoi doni sulla Terra.

Sei Figlia della Terra: amala volgendo lo sguardo al Cielo.

Sei una Bimba dell’Universo: vivi con semplicità, candore, purezza.

Sei un Dono d’Amore: sentiti un dono, donati.

Sei un Fiore Divino: espandi il tuo profumo.

Sei un Albero forte: affonda le tue radici nella Madre Terra, tendi i tuoi rami al Cielo.

Sei una Viandante in cammino verso la Luce: percorri il tuo sentiero luminoso con entusiasmo e gioia.

Sei un’Alunna nella Scuola della Vita: apprendi con umiltà e semplicità.

Sei una Maestra di Luce: porta la saggezza della Luce con l’Amore.

Sei una Guerriera forte: vivi le battaglie della vita con la forza della Luce, dell’Amore.

Anima Luminosa, questa è l’Essenza di ogni anima e il tuo Angelo ti aiuterà a riscoprirla, ad esprimerla, a manifestarla. Se riconosciamo chi siamo ed esprimiamo la nostra Essenza, possiamo divenire fari che illuminano, fonti che ristorano. Questo è lo scopo della mia vita.

Cosa significa essere un’anima libera?

Non sei solo il corpo che vedi, il cuore che senti, ma in te vi è un’Essenza luminosa: la tua anima. È lei che ha scelto questo corpo, che a volte limita la sua libertà, ma che serve alla tua storia, alla tua crescita, alla tua evoluzione. Se non si ricorda di essere anime libere e si accettano imposizioni, limiti, compromessi o si fanno imposizioni ad altri, si dimentica che chi è libero deve rimanere libero per poter creare gioia e armonia attorno a sé. Naturalmente questa libertà va compresa nel modo più ampio, più luminoso, con il cuore, non con la mente. Quando si vive un rapporto con altri cuori, la propria libertà va protetta e rispettata totalmente, così come va rispettata la libertà di chi ci è accanto. Anche se le scelte richiedono talvolta delle rinunce, comunque non tolgono la libertà se sono scelte consapevoli, perché chi può scegliere è libero. La libertà non è fare ciò che si vuole ovunque, con chiunque, ma è sentirsi liberi di scegliere la propria vita, i propri modi di espressione. Si può sentire che il corpo non è libero, perché ha dei limiti, ma in realtà lo è, perché oltre i suoi limiti si può andare. Si può sentire che il cuore non è libero, perché è stato ferito, perché d’Amore non è stato riempito, ma il cuore si può guarire, con l’Amore e con la Luce si può riempire.

1 commento:

  1. Leggendo quest'altro bellissimo brano tratto dal primo libro di Satya credo ti possa far piacere sapere che Satya ha pubblicato altri 3 libri che seguono questo.
    Condivido con te l'amore verso gli Angeli e verso il mondo magico della natura con tutte le sue creature visibili ed invisibili.
    Un mondo di bene.

    Un'Anima

    RispondiElimina