Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

sabato 14 luglio 2018

Ingegneria Collaborativa al Festival di Latina su CollEngWorld e stasera all'Hotel Miramare una serata sull'immigrazione con Roberto Saviano e Aboubakar Soumahoro.

https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4094222240840164157#editor/target=post;postID=2324622821007523684



News


Venerdì 6 luglio Maurizio e Patrizia Boi hanno presentato il libro “Ingegneria elevato(n)” alla rassegna culturale «Come il Vento nel Mare» di Latina, giunta quest’anno alla seconda edizione.
Wikinomics e BIM, stampa 3D e blockchain, bitcoin e smart contracts: questi sono solo alcuni dei temi affrontati in Ingegneria elevato(n), libro scritto a quattro mani da Maurizio e Patrizia Boi e pubblicato dalla casa editrice Dei Merangoli. Un’opera così attuale che sembra provenire dal futuro.
Già apparso su numerose testate online – tra cui Wall Street International Magazine e Italia Notizie 24 –, il libro dei fratelli Boi è stato presentato lo scorso venerdì a «Come il Vento nel Mare», rassegna culturale ideata da Andrea Alicandro e organizzata da Vito Miceli e Giovanna Cunetta. Il festival, giunto quest’anno alla seconda edizione e tuttora in corso (la cena di chiusura si terrà domenica 5 agosto), vedrà la partecipazione di politici, scrittori, registi, musicisti, giornalisti, attori, studiosi e scienziati.
Non è difficile immaginare lo stupore degli spettatori durante la presentazione del libro, tenutasi sulla terrazza panoramica dell’Hotel Miramare di Latina. Col mare alle spalle, gli autori Maurizio e Patrizia Boi hanno illustrato ai partecipanti gli scenari, le opportunità e le sfide che si presenteranno all’umanità in futuro (ma che in realtà sono già qui, perché il futuro è sempre in anticipo).
Fulcro del discorso (nonché cuore del libro) il concetto di ingegneria collaborativa, approccio professionale che nei prossimi anni causerà una vera e propria rivoluzione culturale.
Come cambierà il mondo con le nuove tecnologie? In che modo muterà il lavoro con i nuovi modelli organizzativi? Il libro dei fratelli Boi contiene tutte queste risposte (e molte altre).
Puoi acquistare il libro di Maurizio e Patrizia Boi all’indirizzo http://deimerangoli.it/shop/ingegneria-elevato%E1%B5%91/
Per approfondire, leggi l’articolo di Patrizia Boi all’indirizzo http://lefiabedipatriziaboi.blogspot.com/2018/07/dibbattito-sul-tema-del-libro.html

Nessun commento:

Posta un commento