News
Venerdì 6 luglio Maurizio e Patrizia Boi hanno presentato il libro “Ingegneria elevato(n)” alla rassegna culturale «Come il Vento nel Mare» di Latina, giunta quest’anno alla seconda edizione.
Wikinomics e BIM, stampa 3D e blockchain, bitcoin e smart contracts: questi sono solo alcuni dei temi affrontati in Ingegneria elevato(n), libro scritto a quattro mani da Maurizio e Patrizia Boi e pubblicato dalla casa editrice Dei Merangoli. Un’opera così attuale che sembra provenire dal futuro.
Già apparso su numerose testate online – tra cui Wall Street International Magazine e Italia Notizie 24 –, il libro dei fratelli Boi è stato presentato lo scorso venerdì a «Come il Vento nel Mare», rassegna culturale ideata da Andrea Alicandro e organizzata da Vito Miceli e Giovanna Cunetta. Il festival, giunto quest’anno alla seconda edizione e tuttora in corso (la cena di chiusura si terrà domenica 5 agosto), vedrà la partecipazione di politici, scrittori, registi, musicisti, giornalisti, attori, studiosi e scienziati.
Non è difficile immaginare lo stupore degli spettatori durante la presentazione del libro, tenutasi sulla terrazza panoramica dell’Hotel Miramare di Latina. Col mare alle spalle, gli autori Maurizio e Patrizia Boi hanno illustrato ai partecipanti gli scenari, le opportunità e le sfide che si presenteranno all’umanità in futuro (ma che in realtà sono già qui, perché il futuro è sempre in anticipo).
Fulcro del discorso (nonché cuore del libro) il concetto di ingegneria collaborativa, approccio professionale che nei prossimi anni causerà una vera e propria rivoluzione culturale.
Come cambierà il mondo con le nuove tecnologie? In che modo muterà il lavoro con i nuovi modelli organizzativi? Il libro dei fratelli Boi contiene tutte queste risposte (e molte altre).
Puoi acquistare il libro di Maurizio e Patrizia Boi all’indirizzo http://deimerangoli.it/shop/ ingegneria-elevato%E1%B5%91/
Per approfondire, leggi l’articolo di Patrizia Boi all’indirizzo http://lefiabedipatriziaboi. blogspot.com/2018/07/ dibbattito-sul-tema-del-libro. html
Nessun commento:
Posta un commento