Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.

venerdì 14 aprile 2023

La Scrittrice di Fiabe PATRIZIA BOI sarà ospite alla GRANDE FIESTA INFANTIL presso l’AMBASCIATA DI CUBA a Roma

Ambasciata di Cuba: Grande Fiesta Infantil


Sabato 15 aprile alle ore 10 la Scrittrice di Fiabe Patrizia Boi sarà ospite alla Grande Fiesta Infantil in occasione dell’Aniversario de la U.J.C. Y O.P.J.M. in cui bambini e adolescenti moltiplicano l’allegria per celebrare l’Organizzazione dei Pionieri José Martí e della sorella maggiore, l’Unione dei Giovani Comunisti.

‘Fiesta a tema’ con vestiario cubano organizzata dal Coordinamento dei Cubani in Italia presso l’Ambasciata di Cuba a Roma in Via Licinia, 7.


Con la Casa Editrice deiMerangoli, rappresetata dal Direttore Claudia Bisceglia, l’Autrice sarà presente nell’ambito della Manifestazione con il romanzo fiabesco Mammoy, di Catorchio, Cletus e altre avventure. 

Il robottino Catorchio è l’eroe che fugge da un mondo sempre più incatenato dalla moderna tecnologia: è un bambino di metallo, reso sterile da tutte programmazioni cui è assoggettato, - che rammenta la condizione dell’uomo che si appresta a diventare transumano - che cerca nella conoscenza delle tradizioni e della magia degli esseri elementali della Natura, di liberarsi dalle catene che lo rendono schiavo. Si addentra nel mondo fatato delle Janas di un’Isola che lo accolgono e gli mettono a disposizione i loro insegnamenti. La Sardegna come Cuba, nella sua dimensione Isolana, difende le tradizioni, la cultura, il patrimonio naturale conservando verità e bellezza, celebrando la resistenza dei suoi abitanti alla globalizzazione, conservando la propria identità culturale, l’essenza di una condizione più umana incentrata sulla saggezza e sulla conoscenza del popolo.

La Poetessa ecuadorina Verónica Ana Paredes Nieto


La piccola Olivia Santachiara, doppiatrice di Walt Disney, leggerà, insieme alla Poetessa ecuadorina Verónica Ana Paredes Nieto, La filastrocca delle Janas, mentre sempre la Paredes insieme allo Scrittore e Regista Mikhael Germain Di Mattia, leggeranno la Fiaba La mujer Pez, la menta y el robo de la voz, una riduzione tradotta in spagnolo di una Fiaba tratta da Mammoy.

Lo Scrittore e Regista Mikhael Germain Di Mattia

All’incontro parteciperà la Dottoressa Cristine Suse Bilbao, Psicologa Clinica e Fondatrice del Gruppo Deporte Artesana, costituito da membri del Quartiere Lawton, uomini e donne del “Municipio Diez de Octubre” de la città di La Habana dall’anno 2004. 


Nel corso della mattinata saranno preparati dei doni e realizzati giochi tradizionali (pignate) per i bambini da parte degli organizzatori.

Sarà presente tra gli altri anche la Scrittrice e Saggista Maddalena Celano, Ideatrice del Movimento Internazionazionalista Bolivarano, da sempre impegnata con l’America Latina e in particolare con Cuba.

Nessun commento:

Posta un commento