Gli Esseri del Regno di Fantasia non si arrendono mai, che siano umili fanciulle o giovani coraggiosi, splendide principesse o nobili principi, piumosi pulcini o soffici aquilotti… Fatine ed elfi, vecchine sapienti e bimbi giudiziosi, uccelli variopinti e farfalline leggiadre si aggirano nel Mondo di Fata Immaginazione, Tessitrice dei nostri Sogni…
Informazioni personali
- Patrizia Boi
- Roma, Roma, Italy
- Scrittrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l'infanzia. Autrice del romanzo "Donne allo specchio" Mef Firenze, della raccolta di Fiabe "Storie di Magia" Happy Art Edizioni Milano, del volume LegenΔe di Piante - Nostra Protezione ed equilibrio in terra (una raccolta di 12 leggende sulle piante ambientate nei dodici mesi dell’anno) pubblicato a puntate nel 2014 su Wall Street International Magazine.Nel giugno 2017 ha pubblicato per la Collana I Cortili della Casa Editrice dei Merangoli, il Saggio Ingegneria Elevato n - Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria?, scritto a quattro mani con suo fratello Maurizio Boi, con 150 Immagini Colore/BN del fotografo Sergio Pessolano.
martedì 5 settembre 2017
La Sindrome di Eco e la complementarità del narcisismo: Potenza e verità del Mito
In questi ultimi tempi ho avuto modo di trovarmi a contatto con i medici, con tutte le loro convinzioni scientifiche, con i loro studi specialisti, ma talvolta limitanti e poco aperti ad altri aspetti della guarigione, fissati sui sintomi e non sulle ragioni profonde che causano malattia. Poi mi sono anche relazionata con una pletora di guaritori, assolutamente paladini della loro verità, chi convinto che solo il cibo e una integrità assoluta nell'alimentazione, può salvare il paziente, chi persuaso che solo con le erbe si possano guarire tutti i malesseri, chi convinto che sia il perdono a condurre alla serenità interiore, altri assolutamente convinti che i farmaci e i medici sono degli assassini. Mi sono accorta di uno sbilanciamento da una parte o dall'altra, una sorta di lotta di potere che coglie le fazioni opposte come se dovessero contendersi il governo delle cose. O Bianco, o nero, o destra o sinistra, o bello o brutto, o buono o cattivo, o maschio o femmina. Sono sempre più convinta che Francesca Erica Poli, riesca ad integrare le sue due parti di medico e di guaritrice, senza eccessi, senza limitazioni e senza farsi paladina della verità. A volte anche ironica. Mi ha colpito questo video perché descrive meccanismi in cui mi sono trovata invischiata e che spesso riemergono mascherati da altre intenzioni. Allora mi metto in ascolto di me stessa, resto in silenzio e aspetto che il flusso riprenda il suo corso:
https://www.youtube.com/watch?v=JMoQFVirO0g
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento